BRINDIIS - Unire l’utile al dilettevole si può. Anche in tema di movida che, durante l’estate appena trascorsa, è salita più volte alla ribalta della cronaca locale per la “guerra” tra residenti e titolari dei locali del centro storico che quest’anno ha raggiunto toni esasperati come non mai in un recente passato.
Lo ha fatto Christian Daccico, titolare del “Moonlight”, uno dei pub della zona, che ha pensato di risolvere il problema della musica troppo alta dotando i propri clienti... di un paio di cuffiette. In questo modo, chi vuole ascoltare le canzoni e magari anche ballare si attrezzerà con gli apparecchi messi a disposizione, chi invece preferisce la tranquillità e passare il tempo a chiacchierare con gli amici lascerà da parte le cuffiette.
Christian, a tale scopo, ne ha acquistate 40 coppie, da distribuire a chi è interessato a sentire la musica. Ovviamente, si tratta di cuffie e non di auricolari e ogni coppia viene opportunamente disinfettata ogni fine utilizzo.
Una bella idea che, quanto meno, evidenzia l’impegno del giovane titolare del locale ad assecondare le contrapposte esigenze dei suoi clienti (il divertimento) e dei residenti (la possibilità di riposare in tranquillità).
In queste prime sere, l’idea sembra essere piaciuta agli avventori che lo scorso week end hanno in parte usufruito del servizio. E sicuramente anche agli abitanti dei palazzi contigui.
Quella intrapresa dal pub del centro storico potrebbe essere una strada percorribile da altri locali: più proposte del genere renderebbero la movida meno... molesta, per buona pace di tutti.