Sabato 06 Settembre 2025 | 18:41

Fasano, l’inchiesta sulla morte di Patrizia Nettis: sarà esaminato il pc della giornalista

 
M. Mong.

Reporter:

M. Mong.

Gioia del Colle, la piscina comunale intitolata alla «nostra» Patrizia Nettis

La giornalista di 41 anni è stata trovata morta il 29 giugno scorso nella sua abitazione di Fasano

Martedì 12 Settembre 2023, 14:56

14:59

BRINDISI - Il computer di Patrizia Nettis, la giornalista di 41 anni trovata morta il 29 giugno scorso nella sua abitazione di Fasano, sarà passato ai raggi X. È previsto per domani il conferimento di incarico da parte del pm titolare del fascicolo di indagine - la Procura della Repubblica di Brindisi al momento procede per istigazione al suicidio e stalking - al consulente tecnico a cui il magistrato ha già dato incarico di esplorare il contenuto del cellulare (un IPhone 14) e dell’Apple Watch di Patrizia Nettis e del telefono dell’unico indagato (si tratta di un imprenditore fasanese).

Del computer, un MacBook Air che era stato acquistato dal Comune di Fasano nel momento in cui Patrizia Nettis aveva iniziato a lavorare nell’ente locale, per due mesi si erano perse le tracce.

È stato trovato la settimana scorsa da uno degli addetti alla comunicazione istituzionale di Palazzo di città, che nel pomeriggio dello stesso giorno lo ha consegnato ai carabinieri della Compagnia di Fasano.

Il fatto che il computer, strumento di lavoro quotidiano ed irrinunciabile per ogni giornalista, non si trovasse, ha contribuito ad alimentare una serie di sospetti. Ora che è stato finalmente trovato il pm si accinge a chiedere al consulente tecnico di provare ad esplorarne il contenuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)