BRINDISI - Oltre 160 pasticche di ecstasy e 54 grammi di cocaina pronte ad essere spacciate durante il concerto sono state sequestrate dalla polizia a un 30enne di Milano durante controlli al Polifonic Festival 2023 che si è svolto a Cisternino, in provincia di Brindisi.
Durante la perquisizione agenti della squadra mobile hanno scoperto nelle disponibilità del 30enne anche numerose banconote di vario taglio e materiale per il confezionamento della droga.
L’uomo è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed a suo carico sono state avviate le procedure per l’applicazione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Cisternino per 3 anni.
Nell’ambito dei controlli per lo stesso evento musicale i poliziotti hanno denunciato altri due ragazzi trovati in possesso di 10 grammi di cocaina e di due grammi di hashish.
La società Polifonic srl «si dissocia dalla condotta contestata» al 30enne arrestato nei giorni scorsi a Cisternino, in provincia di Brindisi, perchè trovato in possesso di droga durante il festival musicale. La società, attraverso il suo legale rappresentante, evidenzia di essere "totalmente estranea al fatto in questione».