SAN PANCRAZIO SALENTINO (Brindisi) - Un cinquantenne agli arresti per furti in abitazione, ricettazione e danneggiamento.
I carabinieri di San Pancrazio Salentino hanno chiuso il cerchio su un uomo di San Pancrazio, indiziato anche di indebito utilizzo di carte di credito e pagamento.
I reati sarebbero stati commessi tra ottobre 2022 e gennaio 2023. Le indagini sarebbero partire dal furto di un’auto, poi recuperata e restituita al proprietario. L'auto era in possesso del 50enne, già noto ai carabinieri, che - è stato accertato - avrebbe commesso una serie di furti.
I video di alcuni sistemi di videosorveglianza lo avrebbero incastrato in relazione a un furto in una abitazione da cui avrebbe asportato materiale edile, per un valore complessivo di circa 1.200 euro utilizzando l'auto rubata. Non solo, a inizio gennaio l'uomo avrebbe derubato e danneggiato il canile comunale asportando di due plafoniere nuove donate da
un socio dell’associazione di volontariato che gestisce il canile, nonché aveva tentando di asportare una stampante dell’ufficio, non riuscendoci.
Il 50enne aveva anche distrutto una telecamera, nel vano tentativo di non essere poi riconosciuto. Infine, aveva con sé due carte di credito risultate rubate da un’auto in sosta. Carte utilizzate per almeno 15 acquisti presso esercizi commerciali della zona nonché su piattaforme di e-commerce, per una spesa complessiva di 1.000 euro. Da qui l'arresto.