BRINDISI – Un furgone si scontra in retromarcia contro una Volkswagen Passat, poi tre uomini escono dal portellone posteriore e si danno alla fuga, forse armati.
Via Pola, nel rione Cappuccini, è stata chiusa al traffico questa mattina. La polizia, giunta immediatamente sul posto, indaga su quanto accaduto dopo la segnalazione di un gruppo di residenti della zona.
Sono stati loro a denunciare quanto accaduto: un Fiat Doblò, risultato rubato, intorno alle 8.30 si è schiantato su una Passat all'incrocio con via Capodistria.
Pare che si sia sentito qualcuno gridare dal furgoncino. Di sicuro in tre sono scappati dal mezzo, imbracciando qualcosa avvolto in un telo di stoffa, qualcuno ipotizza possa trattarsi di un fucile.
I poliziotti hanno subito avviato le indagini e hanno scoperto che il mezzo, lasciato per strada, era stato rubato nei giorni scorsi a San Giorgio Jonico, in provincia di Taranto. Sulla fiancata c'erano dei fori. Sul posto è arrivata quindi la Scientifica per i rilievi. Bisogna capire se quei fori siano stati provocati d colpi d'arma da fuoco, ma soprattutto se il furgone possa essere stato utilizzato per mettere a segno qualche azione violenta.