Sabato 06 Settembre 2025 | 12:53

Legalità e lotta alle mafie, a Brindisi incontro con Pietro Grasso

 
Redazione Brindisi

Reporter:

Redazione Brindisi

Legalità e lotta alle mafie, a Brindisi incontro con Pietro Grasso

Oggi all’Andromeda l’evento di Conad Adriatico

Giovedì 17 Novembre 2022, 11:07

Legalità e lotta alle mafie. Questi i temi centrali dell’evento nazionale promosso da “Conad Adriatico” e in programma oggi alle 9 presso il cinema Andromeda di Brindisi.

L’evento sarà condotto in live streming dal presidente Pietro Grasso e rappresenta la prima importante tappa del progetto dedicato al mondo della scuola sostenuto da Fondazione Conad ETS e realizzato da Unisona (diretta streaming dalla piazza dei Mestieri di Milano).

Un importante momento di condivisione durante cui l’ex procuratore nazionale antimafia si confronterà con gli studenti sui molteplici aspetti del fenomeno mafioso, forte della sua lunga esperienza di lotta alla criminalità organizzata, maturata al fianco dei giudici Falcone e Borsellino. Tanti contenuti e le testimonianze, come quella di Raphael Rossi, esperto nella gestione rifiuti di aziende pubbliche commissariate per criminalità organizzata, e del famoso attore comico Salvo Ficarra.

A Brindisi, per questa prima tappa, Conad Adriatico darà l’opportunità agli studenti del territorio di seguire la diretta satellitare dell’evento dal Cinema Andromeda insieme ad oltre cinquanta mila studenti collegati da tutta Italia.

Fondazione Conad ETS è l’ente no profit del terzo settore, costituito da Conad per valorizzare l’impegno di cooperative e soci a sostegno della comunità. Unisona, è una realtà impegnata da sempre nella realizzazione di eventi in diretta satellitare e live streaming per le scuole italiane,

Durante l’evento interverranno: Toni Matarrelli (sindaco di Mesagne e presidente della Provincia di Brindisi), Valerio D’Amici (Presidio Libera di Brindisi “Antonio Sottile e Alberto De Falco” e co-referente regionale di Libera Puglia), Gianluca Tenore (socio Conad Adriatico di Mesagne).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)