Martedì 09 Settembre 2025 | 20:40

È Grazioso il nuovo comandante della Brigata San Marco a Brindisi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

È Grazioso il nuovo comandante della Brigata San Marco a Brindisi

Avvicendamento con contrammiraglio Luca Anconelli

Mercoledì 20 Aprile 2022, 19:56

BRINDISI - Il contrammiraglio Massimiliano Giuseppe Grazioso è il nuovo comandante della Brigata Marina San Marco. Questa mattina a Brindisi si è svolta la cerimonia di avvicendamento tra il cedente Contrammiraglio Luca Anconelli e Grazioso. La cerimonia è stata presieduta dal comandante in capo della Squadra Navale, ammiraglio di Squadra Aurelio De Carolis. L'ammiraglio Grazioso assume il Comando della Brigata Marina San Marco, dopo aver già svolto vari incarichi all’interno della componente anfibia nazionale. «La sede di Brindisi è una sede storica e prestigiosa per il San Marco. Per me - ha sottolineato Grazioso - è una soddisfazione immensa arrivare al Comando della Brigata San Marco: ringrazio il Capo di Stato Maggiore ed il comandante in capo della Squadra Navale che hanno creduto in me». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)