È stata arrestata ed è piantonata in ospedale la donna di 51 anni che a quanto ricostruito avrebbe versato acido muriatico addosso al marito. È accusata di lesioni gravissime. L’uomo è in pericolo di vita, ha ustioni sull'80% del corpo. Non sono chiare le ragioni del gesto. La donna non ha fornito al momento elementi ai poliziotti della Squadra mobile di Brindisi.
Un uomo di 52 anni è rimasto gravemente ferito al busto a causa di ustioni provocate da acido muriatico. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, sarebbe stato aggredito dalla moglie al culmine di una lite avvenuta per strada, al rione Commenda di Brindisi. Le sue condizioni sono gravissime: è ricoverato in prognosi riservata al Perrino. Le indagini sono condotte dalla Squadra mobile della questura di Brindisi. Anche la donna ha necessitato di cure mediche per ustioni alle mani.
I fatti si sono verificati poco dopo le 19. La scena è stata ripresa dalle telecamere di attività commerciali della zona. I due si trovavano in un’automobile. L'uomo è corso fuori dalla vettura per chiedere aiuto in un negozio di casalinghi. È stato soccorso da passanti. La donna è stata raggiunta in auto dalla polizia. A quanto si è appreso, sono scattate per lei le procedure anti covid perché le è stata rilevata una temperatura corporea elevata.
Sono ancora molto gravi le condizioni dell’uomo di 52 anni che ieri è stato colpito sul corpo dall’acido muriatico dalla moglie, una 51enne che è stata arrestata con l’accusa di lesioni gravissime ed è ora piantonata in ospedale. I fatti si sono verificati a Brindisi. L’uomo è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Ha ustioni sull'80% del corpo ed è ricoverato nel reparto di Rianimazione sull'ospedale Perrino di Brindisi.
La donna, che ha riportato ustioni da acido alle mani, non ha ancora fornito la propria versione dei fatti. Le è stato nominato un avvocato d’ufficio. Secondo quanto accertato dai poliziotti della squadra mobile di Brindisi, aveva portato con sé da casa un flacone di acido per disostruire le tubature. Lo ha versato sul marito mentre i due si trovavano in auto. La donna da qualche tempo aveva necessità di un sostegno psicologico. La coppia a quanto pare litigava spesso, ma non c'erano mai stati episodi particolarmente preoccupanti.