Luisa Corna torna, dopo un’assenza di venti anni dal piccolo schermo, in tv e da un salotto d’eccezione, come è quello di Mara Venier a Domenica in, fa un «regalo» da favola a Brindisi, la città dove da qualche tempo vive.
«A Brindisi si vive benissimo. È un posto meraviglioso. C’è un solo piccolo difetto: si mangia troppo bene». In poche battute, rispondendo alla domanda della Venier, che le chiedeva della sua vita, dell’amore – «Tu adesso vivi a Brindisi? Come si vive a Brindisi?» - la cantante-show girl-attrice-conduttrice ha regalato a milioni di telespettatori una «cartolina» da favola della città in cui vive. A Brindisi – è stata la stessa Corna a dirlo davanti alla telecamera – è arrivata seguendo il suo compagno, che è un ufficiale dei carabinieri e nel settembre scorso è stato destinato dal Comando generale dell’Arma a comandare la compagnia CC del capoluogo pugliese. Luisa Corna, che è di Palazzolo (Brescia) ed ha vissuto la sua vita tra Milano e Roma, è la compagnia del maggiore Stefano Giovino. Quando l’ufficiale è stato trasferito a Brindisi, la cantante lo ha seguito. Stanno insieme da cinque anni, è stata lei stessa a dirlo alla Venier. Quella con Stefano Giovino – sono sempre parole della cantante – «è una storia vera, in cui si ha creduto sin dalle battute iniziali della storia». L’amore per il suo compagno le ha fatto cambiare città.
«Ci sono uomini che ti danno tanto, compresa anche tanta serenità, e ti fanno cambiare la vita».
Non c’è dubbio: quello di domenica scorsa è stato un momento, non programmato, di forte promozione per Brindisi e per la sua comunità. Luisa Corna e Stefano Giovino – è stata questa la rivelazione finale della show girl a Domenica in – l’anno prossimo convoleranno a nozze. Non si sposeranno a Brindisi – per la città sarebbe stato bello –, ma a Palazzolo, la città natale della sposa. A fine intervista Mara Venier lo ha ammesso: «Sono curiosa di conoscere questo tuo fidanzato (il maggiore Giovino): ne parli in una maniera tale che si capisce che è un uomo davvero speciale».