Domenica 21 Ottobre 2018 | 08:47

NEWS DALLA SEZIONE

La denuncia di un comitato
Brindisi, raid xenofobo con mazzeferiti due migranti, uno è graveSventata altra aggressione

«Brindisi, raid xenofobo con mazze»: feriti due migrant...

 
In pieno giorno
Palpeggiano una 15enne, ricercati 3 extracomunitari

Palpeggiano una 15enne, ricercati 3 extracomunitari

 
Sanità
Emiliano: «Stabilizzati 132 precari Asl Brindisi»

Emiliano: «Stabilizzati 132 precari Asl Brindisi»

 
Razzia in via Bastioni
Brindisi, immigrato distrugge vetriauto in sosta in centro: arrestato

Brindisi, immigrato distrugge vetri auto in sosta in ce...

 
Sei denuciati
Latiani, maxi rissa tra 6 giovani:uno ruba il portafogli a un rivale

Latiano, maxi rissa tra 6 giovani: uno ruba il portafog...

 
A Francavilla Fontana
Rapina un bar, minaccia la barista con un sasso e lo lancia sulla vetrina: arrestato

Rapina un bar, minaccia la barista con un sasso e lo la...

 
Ai ferri corti
Brindisi, il sindaco Rossi diffida Versalis e minaccia il fermo dell’impianto

Brindisi, sindaco diffida Versalis e minaccia fermo del...

 
Per una settimana
San Vincenzo De' Paoli, reliquia arriva a Ostuni

San Vincenzo De' Paoli, reliquia arriva a Ostuni

 
Nel Brindisino
Non rispettano l'alt dei cc, inseguimento finisce con 3 tamponamenti: arrestati 2 nomadi serbi

Non rispettano l'alt dei cc, ma tamponano 3 auto: arres...

 
Turismo
Brindisi «dimenticata» alla Fiera di Rimini

Brindisi «dimenticata» alla Fiera di Rimini

 
Nel rione Sant'Elia
Brindisi, incendia l’auto del vicino di casa ma un video lo inchioda: arrestato

Incendia l’auto del vicino, inchiodato da un video

 
Gazzettaffari - Portale di annunci de La Gazzetta del Mezzogiorno

i più letti

Lavori in corso

Ostuni, biglietteria chiusa, polemiche sulla stazione ferroviaria

Trenitalia si giustifica e parla di miglioramento dei servizi

Ostuni, biglietteria chiusa, polemiche sulla stazione ferroviaria

<I biglietti vengono garantiti attraverso le 4 agenzie ufficiali Trenitalia, i self service all’interno della stazione, e con l’app Trenitalia e gli altri canali di Trenitalia.com>, chiarisce una nota di Trenitalia all’indomani delle proteste, lamentele e polemiche dell’utenza che, giungendo alla stazione ferroviaria ostunese, si sono trovati di fronte alla biglietteria chiusa.
La chiusura della biglietteria della stazione ferroviaria di Ostuni, solleva lamentele e proteste anche se era una decisione anticipata già da tempo da Trenitalia che ha portato avanti un costante dimezzamento degli orari di apertura dello sportello al pubblico.
Sul portale ufficiale di Trenitalia compare ancora il servizio biglietteria attivo in stazione, ma da domani potrebbe non essere più così. La chiusura della biglietteria si unisce anche ad altri questioni aperte all’interno dello scalo ferroviario ostunese ad iniziare dalle opere di riqualificazione, in corso.
Di tutte le lagnanze e proteste dei pendolari, si è fatto portavoce, con una nota all’assessore regionale ai trasporti Giovanni Giannini, il dirigente provinciale del Partito Democratico Mario Monopoli (già difensore civico della Città) che ha chiesto di farsi interprete presso Trenitalia perchè non si chiuda la biglietteria e dice: <Lo ritengo un grave disservizio che viene creato all’utenza divenuta sempre più numerosa soprattutto nel periodo estivo e non tutta preparata per affrontare i nuovi strumenti informatici credo che soprattutto questa gente vada tutelata. Le chiedo –rivolgendosi a Giannini – di intercedere per rivedere tale decisione>.
Chiedono delucidazioni i turisti che hanno scelto il treno per giungere o partire dopo il loro soggiorno nella <Città Bianca> e che, non sapendo di doversi munire del biglietto prima di arrivare allo scalo ferroviarfio (a circa 2 km dal centro abitato), si trovano spesso nell’impossibilità di partire. Trenitalia respinge le accuse di ridimensionamento dei servizi e precisa che: <Stiamo lavorando per rendere più accessibile e sicura la stazione di Ostuni e vogliamo che sia al passo con i tempi. Le app e le biglietterie self service sono il future. La biglietteria della stazione di Ostuni è l’unica superstite nella tratta Bari-Brindisi, svolgendo una funzione strategica, come punto di riferimento per l’intera zona brindisina, sia per l’attività relativa quale ufficio erogatore del servizio biglietteria ma anche una funzione accessoria come quella di dover chiedere rimborsi o altre istanze>. I lavori in atto vanno in una direzione diversa e la nota di Trenitalia dice: <Stiamo lavorando per renderla più accessibile e sicura e vogliamo che la stazione ostunese sia al passo con i tempi. Le app e le biglietterie self service sono il futuro. I progetti per Ostuni sono molti e volti all’innovazione. Rete Ferroviaria Italiana ha realizzato nuovi marciapiede, nel rispetto delle norme europee, sul binario 1 e 2 per facilitare la discesa e la salita dal treno. Verrà rinnovata l’illuminazione della stazione con tecnologia led e anche i bagni sono oggetto di lavori pubblici. La vera novità è l’introduzione di due ascensori in corrispondenza del marciapiede 1 e 2, i quali verranno istallati entro la fine dell’anno e faciliteranno il raggiungimento del binario desiderato».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400