Domenica 07 Settembre 2025 | 19:01

A San Michele Salentino dal 30
al 4 giugno la Fiera dell'auto usata

 
Franco Giuliano

Reporter:

Franco Giuliano

A San Michele Salentino dal 30 la Fiera dell'auto usata

Lunedì 28 Maggio 2018, 12:02

12:03

Occasioni, spettacoli ed intrattenimento. In sintesi la proposta dell’edizione 2018 della Fiera dell’Auto di San Michele Salentino, la più importante manifestazione pugliese di settore. L’evento, organizzato da Gestauto Group, consorzio formato da
nove rivenditori del posto, si terrà dal 30 maggio al 4 giugno nella zona Pip.

«Al taglio del nastro, mercoledì 30 maggio alle ore 11 - si legge in un comunicato - sarà presente il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano».

La manifestazione, giunta alla quarta edizione, ha registrato sin dal 2015, anno in cui per la prima volta l’idea di un gruppo di imprenditori diventò realtà, interessanti margini di crescita, sia in termini di partecipazione degli espositori sia in base al
numero dei visitatori.

La Fiera dell’Auto di San Michele Salentino ha, in pratica, tutte le carte in regola per diventare punto di riferimento per gli amanti delle quattro ruote nel sud Italia.

Lo scorso anno i visitatori, che hanno superato quota 30 mila, hanno apprezzato la qualità dell’offerta e la serietà dei rivenditori. Anche nel 2018, come nelle precedenti edizioni, in esposizione ci saranno più di 1000 automobili, scelte per assecondare tutte le esigenze e tutte le tasche.

«La Fiera dell’Auto, non è solo un evento per chi deve acquistare - si legge ancora - ma è un’ occasione di svago per le famiglie dal momento che sono previsti interessanti iniziative di spettacolo. E’ questa una delle novità di quest’anno. Il 1 giugno, a partire dalle ore 20.00, si esibirà la Filarmonia Orchestra, mentre il 2 giugno sarà ospite in Fiera il comico Uccio De Santis. La manifestazione si chiuderà il 3 giugno alla presenza di Mercedes Henger che si intratterrà con i visitatori a partire dalle ore 18.00. A seguire, alle ore 20.00, si terrà la sfilata di Moda Fashion Green. A partire da quest’anno, l’evento godrà di una cornice gastronomica. Tutte le sere, infatti, nell’ambito di un Salottino del Gusto, sarà possibile apprezzare le specialità del posto, ricette della tradizione locale».

Imperdibile l’hamburger “reinterpretato” per l’occasione in chiave assolutamente
originale. Infine, ma non da ultimo, sarà allestita un’area bimbi, un Fun Park per consentire
anche ai più piccoli di trascorrere qualche ora di sano divertimento.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di San Michele Salentino guidato dal sindaco Giovanni Allegrini e con la Pro Loco di San Michele Salentino e dalle aziende del settore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)