Giovedì 29 Gennaio 2026 | 20:18

Milano-Cortine: Mauri (Pd), 'Tajani ammette Ice pericolo per democrazia'

Milano-Cortine: Mauri (Pd), 'Tajani ammette Ice pericolo per democrazia'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Giovedì 29 Gennaio 2026, 18:20

Roma, 29 gen. (Adnkronos) - "Le parole del ministro Tajani sull’Ice sono più rivelatrici di quanto sembri. Quando afferma che gli agenti dell’Ice in Italia 'non scenderanno in tuta da combattimento' e che quindi 'non c’è pericolo per la democrazia', ammette implicitamente che negli Stati Uniti quel pericolo esiste”. Lo dichiara Matteo Mauri, responsabile sicurezza del Partito Democratico e deputato Pd.

“L’Ice, milizia alle dirette dipendenze del presidente Trump, è oggi un grave problema democratico nelle strade americane. Proprio per questo il governo italiano non può limitarsi a minimizzare: Tajani convinca Meloni a prendere chiaramente le distanze dalla deriva autoritaria che gli Stati Uniti stanno attraversando e contribuisca a allontanare ogni imitazione che alcuni esponenti leghisti di maggioranza vorrebbero importare nel nostro paese”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)