Lunedì 29 Dicembre 2025 | 16:15

Mo:, Liberman, 'no a ricostruzione Gaza finché non verrà restituito l'ultimo corpo'

Mo:, Liberman, 'no a ricostruzione Gaza finché non verrà restituito l'ultimo corpo'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Lunedì 29 Dicembre 2025, 14:20

Tel Aviv, 29 dic. (Adnkronos) - Il presidente di Yisrael Beytenu, Avigdor Liberman, ha dichiarato che Israele non può permettere la ricostruzione e la riabilitazione della Striscia di Gaza finché non verrà restituito il corpo dell'ultimo ostaggio, Ran Gvili. Rivolgendosi ai giornalisti prima dell'incontro settimanale della del suo partito alla Knesset, Liberman ha aggiunto che non si potrà permettere che l'enclave costiera venga ricostruita finché Hamas non si disarmerà e Israele non garantirà che la Turchia non avrà alcun ruolo nella Striscia di Gaza del dopoguerra.

"La leva più potente che Israele ha contro Hamas è la ricostruzione della Striscia di Gaza", afferma Liberman, sostenendo che se Israele non raggiunge tutti e tre questi obiettivi, si tratterà di "una resa vergognosa" che condanna Israele a "un altro 7 ottobre".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)