Giovedì 04 Dicembre 2025 | 11:30

**Violenza su donne: opposizioni per rinvio in commissione ddl consenso, no Camera**

**Violenza su donne: opposizioni per rinvio in commissione ddl consenso, no Camera**

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Martedì 02 Dicembre 2025, 15:50

Roma, 2 dic. (Adnkronos) - Le opposizioni hanno chiesto in aula alla Camera il rinvio in commissione del ddl sul consenso informato. La richiesta è stata avanzata da Elisabetta Piccolotti di Avs e si sono uniti gli altri gruppi di opposizione. "Sarebbe particolarmente grave, se dopo un episodio" come quello del liceo Giulio Cesare a Roma con la 'lista degli stupri" e "altri episodi della stessa natura -ha detto in aula Piccolotti- questo Parlamento ignorasse del tutto la richiesta che viene da migliaia e migliaia di studenti" sull'introduzione dell'educazione sessuo-affettiva e decidesse di andare avanti come se nulla fosse su un provvedimento che la limita fortemente".

Il sottosegretario Rossano Sasso ha dato parere negativo alla richiesta e il voto dell'aula ha confermato il no al rinvio in commissione con 46 voti di differenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)