Giovedì 06 Novembre 2025 | 20:05

Pa: Rizzetto (FdI), 'rinnovo contratti è la strada giusta, non la propaganda'

Pa: Rizzetto (FdI), 'rinnovo contratti è la strada giusta, non la propaganda'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Giovedì 06 Novembre 2025, 17:50

Roma, 6 nov. (Adnkronos) - "Il rinnovo del contratto collettivo nella Pubblica Amministrazione, è un segnale di serietà e responsabilità da parte del governo Meloni verso milioni di lavoratori che, dopo troppi rinvii, vedono finalmente riconosciuto il proprio valore e il proprio potere d’acquisto". Così Walter Rizzetto, deputato di Fratelli d’Italia e presidente della commissione Lavoro della Camera.

"La strada per aumentare i salari non è la propaganda, ma la contrattazione collettiva: lo strumento più efficace per migliorare le condizioni economiche e professionali dei lavoratori. È singolare che oggi la Cgil si sfili da questo percorso, la stessa via che per anni ha indicato come alternativa al salario minimo legale. Il Governo ha scelto il dialogo e la responsabilità, mentre Landini preferisce la contrapposizione ideologica: un’occasione persa per chi avrebbe potuto contribuire in modo serio al rafforzamento dei diritti e al sostegno reale dei lavoratori", conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)