Giovedì 30 Ottobre 2025 | 22:20

Giustizia: Roccella, 'riforma uno dei pilastri del cambiamento che governo sta imprimendo'

Giustizia: Roccella, 'riforma uno dei pilastri del cambiamento che governo sta imprimendo'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Giovedì 30 Ottobre 2025, 18:20

Roma, 30 ott. (Adnkronos) - “E’ stata approvata oggi una riforma che l’Italia aspettava da tantissimo tempo e che realizza uno dei fondamenti della giustizia. Una riforma che non ha solo una enorme valenza politica, emblematica e ordinamentale, ma completa finalmente il principio del giusto processo contenuto in quella che è stata definita la ‘Costituzione più bella del mondo’, e soprattutto incide in profondità sulla vita dei cittadini e sulla convivenza civile”. Così Eugenia Roccella, ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità.

“Questa riforma è uno dei pilastri fondamentali del cambiamento che il governo Meloni sta imprimendo all’Italia. Non può esserci realmente giustizia senza un autentico equilibrio tra le parti del processo, e non può esserci fiducia dei cittadini dello Stato senza una corretta amministrazione della giustizia. E’ una giornata storica”, conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)