Venerdì 31 Ottobre 2025 | 01:37

Giustizia: Meloni, 'referendum? non ci saranno conseguenze su governo'

Giustizia: Meloni, 'referendum? non ci saranno conseguenze su governo'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Giovedì 30 Ottobre 2025, 20:20

Roma, 30 ott. (Adnkronos) - "Io credo che" il referendum "debba essere una consultazione sulla giustizia. Intanto perché non ci saranno in ogni caso conseguenze per il governo. Noi arriveremo alla fine della legislatura, chiederemo agli italiani di essere giudicati per il complesso del lavoro che abbiamo fatto". Lo dice la premier Giorgia Meloni al Tg1.

"Voglio ricordare a tutti che i governi passano e invece le leggi, soprattutto le costituzionali, rimangono e incidono sulla vita dei cittadini. Quindi io penso che sia una scelta più facile: chi pensa che nella giustizia va tutto bene, voterà contro la riforma e quindi voterà no. E invece chi pensa che possa migliorare, voterà a favore della riforma e quindi voterà sì".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)