Giovedì 30 Ottobre 2025 | 22:50

Università: Gasparri, 'da opposizione solita propaganda, grazie a Bernini interventi concreti'

Università: Gasparri, 'da opposizione solita propaganda, grazie a Bernini interventi concreti'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Giovedì 30 Ottobre 2025, 18:20

Roma, 30 ott. (Adnkronos) - "Sulle Università la sinistra ormai riesce solo a lanciare slogan vuoti, privi di contenuto e di visione. Loro parlano, noi agiamo. Mentre i partiti di opposizione continuano con la solita propaganda, il governo, grazie al lavoro e alla determinazione del ministro Anna Maria Bernini, ha inserito nella legge di Bilancio interventi concreti e ambiziosi: un grande Fondo per la ricerca, 250 milioni di euro destinati alle borse di studio e risorse certe per sostenere le nostre università e i nostri studenti". Così il presidente dei senatori di Forza Italia Maurizio Gasparri.

"Questi non sono annunci, ma impegni reali, scritti nero su bianco. È la dimostrazione che per Forza Italia il diritto allo studio, il futuro dei giovani e della conoscenza è una priorità assoluta. Governo e maggioranza fanno i fatti, la sinistra scelga pure le parole", conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)