Sabato 20 Settembre 2025 | 02:58

**Mo: Schlein, 'pronti a bloccare lavori finchè Meloni non risponderà in aula'**

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Venerdì 19 Settembre 2025, 19:20

Roma, 19 set. (Adnkronos) - "E' importantissimo esserci. Ringraziamo il sindacato per questa iniziativa, per gli scioperi che hanno avuto un'alta adesione, per questi presidi fatti ovunque. Il Partito Democratico è al loro fianco". Così Elly Schlein a Bologna alla manifestazione Cgil per Gaza.

"Continuiamo a insistere per il riconoscimento dello Stato di Palestina e per fermare i crimini di Netanyahu a Gaza come in Cisgiordania, per le sanzioni, per interrompere gli accordi di collaborazione tra Ue e Israele e tra Italia e Israele sulla collaborazione militare. Continuiamo a insistere davanti a un governo che continua ad usare solo parole di circostanza mentre nei fatti frena una risposta europea come quella sulle sanzioni. Abbiamo interrotto ieri i lavori del Parlamento e siamo pronti ad andare avanti a bloccare i lavori d'aula finché Meloni non verrà a rispondere di quello che il governo italiano sta facendo a Bruxelles sulle sanzioni e a New York sul riconoscimento dello Stato di Palestina".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)