BISCEGLIE - Un uomo di 58 anni, originario di Molfetta (Bari), è morto folgorato questa mattina mentre era impegnato nella potatura di un albero di una villetta di Strada Santa Croce, a Bisceglie, nel nord Barese. L’incidente è avvenuto intorno alle sette.
Secondo quanto emerso finora, la vittima era all’interno del cestello elevatore che avrebbe toccato i cavi elettrici senza dargli scampo. Sono risultati vani i soccorsi da parte del personale del 118. Sull'accaduto indagano i carabinieri.
È stato restituito ai familiari il corpo dell’uomo di 58 anni morto folgorato questa mattina a Bisceglie, nel nord Barese, mentre stava potando un albero. È stato accertato che il 58enne è il titolare della ditta incaricata dei lavori e per questo l’inchiesta aperta dalla procura nell’immediatezza dell’incidente per accertare eventuali responsabilità decade in quanto non è ravvisabile alcuna ipotesi di reato.
Anche il mezzo dotato di cestello elevatore è stato dissequestrato. Secondo quanto accertato dai carabinieri, in collaborazione con il personale dello Spesal della Asl Bat, l'operaio mentre era sul braccio meccanico ha urtato la testa contro i cavi dell’elettricità morendo sul colpo.
La Procura di Trani ha aperto un’inchiesta per fare chiarezza sull'incidente sul lavoro avvenuto questa mattina a Bisceglie, nel nord Barese, dove un uomo di 58 anni originario di Molfetta (Bari) è morto folgorato mentre stava potando un albero. Il mezzo dotato di cestello elevatore in cui era al lavoro la vittima è stato sottoposto a sequestro, mentre la salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria per un primo esame necroscopico. Non è escluso che possa essere disposta l’autopsia. Al momento non è chiaro se il 58enne sia un operaio oppure il titolare della ditta che stava eseguendo i lavori di potatura in strada Santa Croce. Su quanto accaduto indagano i carabinieri coadiuvati da personale dello Spesal (Servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro) della Asl Bat.
«È assurdo e impensabile perdere la vita così, mentre si lavora». Lo dichiara Angelantonio Angarano, sindaco di Bisceglie, città del nord Barese dove questa mattina un uomo di 58 anni è morto folgorato mentre stava potando un albero. «Non vorremmo mai ricevere notizie come queste, che ci rattristano e addolorano profondamente», aggiunge il primo cittadino che rivolge «ai familiari sentite condoglianze e un caloroso abbraccio a nome della comunità».