Sabato 06 Settembre 2025 | 23:52

Bomba all'ufficio postale di Trinitapoli: i ladri fuggono a mani vuote

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bomba all'ufficio postale di Trinitapoli: i ladri fuggono a mani vuote

Non si sa ancora se l'esplosivo sia stato inserito nel postamat o davanti allo sportello automatico

Lunedì 22 Aprile 2024, 09:27

TRINITAPOLI - Una deflagrazione è avvenuta nella tarda serata di ieri a Trinitapoli, nel nord Barese, provocando danni dall’erogatore automatico di banconote dell’ufficio postale di via Isonzo. Non è chiaro se il materiale esplodente sia stato inserito nel postamat oppure se sia stato posizionato davanti allo sportello automatico. L’unica certezza è che gli autori del colpo, al massimo quattro persone fuggite a bordo di un’auto scura, sono andati via a mani vuote. L'esplosione ha spaventato chi abita a ridosso dell’ufficio postale.

Sono in corso indagini da parte dei carabinieri, coordinati dalla procura di Foggia, che hanno fatto rilievi e acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona. Sul posto sono intervenuti anche gli artificieri di Bari e i militari del nucleo operativo della compagnia Barletta e della sezione investigazioni scientifiche di Trani. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)