Domenica 07 Settembre 2025 | 00:20

Canosa, schiuma maleodorante nel fiume Ofanto, partono i controlli Arpa Puglia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Canosa, schiuma maleodorante nel fiume Ofanto, partono i controlli Arpa Puglia

L'Agenzia per l’ambiente interviene dopo la denuncia dell’Anpana di Canosa. I volontari dell’Anpana hanno presentato una denuncia contro ignoti ai forestali

Martedì 30 Gennaio 2024, 18:43

19:10

BARI - Il personale del dipartimento di Foggia dell’Arpa Puglia, l’agenzia regionale per la protezione dell’ambiente, ha effettuato i campionamenti delle acque del fiume Ofanto, all’altezza di Canosa di Puglia, nel nord Barese, dopo la denuncia dei volontari dell’associazione nazionale di protezione animali, natura e ambiente (Anpana) relativa alla presenza di una vasta chiazza schiumosa e dal cattivo odore, segnalata anche da Italia nostra.

L’esito degli esami, che sarà disponibile agli inizi della prossima settimana, servirà a chiarire la natura della schiuma e a capire se è stata provocata da inquinanti o tossici. I volontari dell’Anpana hanno presentato una denuncia contro ignoti ai forestali. L’Ofanto bagna la Puglia, la Basilicata e la Campania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)