Lunedì 08 Settembre 2025 | 18:14

Teschio umano ritrovato sul lungomare a Bisceglie: analisi in corso

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Teschio umano ritrovato sul lungomare a Bisceglie: analisi in corso

una veduta del lungomare di Bisceglie

Sarà stabilito se appartiene a un uomo o una donna dall'Istituto di Medicina Legale del Policlinico di Bari, dove è stato trasportato dai carabinieri

Venerdì 12 Gennaio 2024, 11:23

18:57

BISCEGLIE - Un teschio è stato trovato ieri pomeriggio sul lungomare di via Prussiano a Bisceglie, nel nord Barese.

A dare l’allarme chiamando il 112 è stato un pescatore che lo ha ritrovato sulla spiaggia.

Il teschio, verosimilmente appartenente a un essere umano, è stato sequestrato dai carabinieri e sarà trasportato nell’istituto di medicina legale del Policlinico di Bari dove sarà esaminato. Le analisi serviranno a stabilire se appartiene a un uomo o a una donna e a definire altri dettagli.

IN ARRIVO UNA CONSULENZA TECNICA 

La Procura di Trani ha disposto una consulenza tecnica sul teschio trovato nel pomeriggio di ieri sul lungomare di via Prussiano a Bisceglie, nel nord Barese. Si tratta di un cranio verosimilmente appartenente a un essere umano, non integro e che appare datato: serviranno esami più approfonditi per stabilire a chi è appartenuto in quanto, al momento, non è possibile stabilire se è di un adulto o di una persona più giovane. Gli accertamenti saranno svolti nei laboratori dell’istituto di Medicina legale del Policlinico di Bari e potranno fornire dettagli relativi anche al periodo della morte. A trovare il frammento osseo incastrato tra gli scogli è stato un pescatore che, spaventato, ha chiamato il 112.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)