BARLETTA - Il verde pubblico a Barletta? Un serio problema. Eppure ci sono tutta una serie di segnali che dovrebbero indurre i responsabili a cambiare rotta. Le fotografie che pubblichiamo fanno riferimento a quello che «da troppo tempo, purtroppo per noi, siamo costretti ad osservare in via delle Querce alla altezza del civico 82», fa sapere il nostro lettore Franco Ricco.
«Già da tempo abbiamo segnalato a chi di competenza di intervenire ma nessuno si è mai mosso. Eppure è ben visibile che gli alberi soffrono terribilmente e che necessitano di cure costanti e professionali. Non è affatto giusto che il verde pubblico sia maltrattato in questa maniera perchè per noi residenti rappresenta una grande opportunità di miglioramento della nostra qualità di vita», ha proseguito.
Ma non è tutto infatti viene puntato l’indice anche contro il rischio incendi: «Con questo stato di cose l’incolumità fisica di noi residenti è messa alla prova considerando che con le alte temperature che stiamo raggiungendo e che continueremo a raggiungere è altissimo il rischio incendi. Se dovesse scoppiare un incendio, anche provocato in maniera non dolosa e penso per esempio ad una cicca di sigaretta, sarebbe un guaio molto grosso per noi. Non si perda altro tempo e si intervenga al più presto. Abbiamo anche iniziato una raccolta di firme tra i residenti. Spero che la Barsa e il Comune si attivino», ha concluso.
Erba alta in via Cioce (non solo) Intanto, però, incuria e pericolo di incendio continuano a regnare in via Cioce e altre strade senza che nessuno muova un dito. Come se quella zona della città non sia in capo alla responsabilità di chi amministra la città. A ritornare con una dura lettera di protesta sulla «pazzesca situazione di via Cioce e altre strade adiacenti», il nostro lettore Giovanni.
«Avevo scritto dell’incredibile situazione di via Cioce ma le erbacce sono diventate più alte. Vorrei chiedere al sindaco Cannito di interessarsi di questa parte della Città. Siamo esasperati e ci sentiamo esclusi dal governo della Città. Paghiamo le tasse e anche da noi abbiamo il diritto di ricevere servizi. Per questo caso non vi è alcuna responsabilità dei cittadini, nemmeno di quelli incivili. Mi piacerebbe che il sindaco facesse vedere su Instagram anche queste immagini della Città, così tanto per dare una lettura più completa di quello che accade e non si tratta affatto di denigrare la città che amo quanto lui».