ANDRIA - Il Comune di Andria cede gratuitamente l'area su cui sorgerà la nuova sede dei carabinieri e inserisce un nuovo importante tassello nel lungo percorso di completamento dei presìdi di sicurezza sul territorio.
La stipula dell'atto c'è stata questa mattina in prefettura, a Barletta. Il Comune di Andria ha ceduto all’Agenzia del Demanio dello Stato un’area comunale di oltre 3.500 metri quadrati dove sarà realizzata la sede del Comando Compagnia dei Carabinieri di Andria.
L’atto è stato sottoscritto alla presenza del prefetto di Barletta Andria Trani, Rossana Riflesso, del sindaco di Andria Giovanna Bruno, del comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri Alessandro Andrei e dell’ingegnere Domenico Giordano, in rappresentanza dell’Agenzia del Demanio di Puglia e Basilicata.
L’area è tra via Padre Leone Dehon a sud e via Anassagora ad est, confinante ad ovest con “Pronto Moda MF s.r.l.” e a nord col Comune di Andria. I lavori saranno finanziati nell’ambito del programma “Casa del Carabiniere 2030”, per un importo complessivo di 4milioni e mezzo di euro.