Sabato 06 Settembre 2025 | 20:30

Sistema Trani, dopo 8 anni assolto l'ex sindaco Riserbato

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Sistema Trani

Il processo sul comitato politico-affaristico, che avrebbe gestito e pilotato appalti in città

Giovedì 02 Febbraio 2023, 20:24

20:30

TRANI - L'ex sindaco di Trani, Gigi Riserbato, è stato assolto nel processo «Sistema Trani» che lo vedeva coinvolto da otto anni, assieme ad altre sei persone, perché accusato di far parte di una sorta di comitato politico-affaristico, che avrebbe gestito e pilotato appalti in citta. Assieme all'ex sindaco Riserbato sono stati assolti, l'allora vicesindaco Giuseppe Di Marzio, l'ex amministratore di Amiu (società di gestione rifiuti tranese) Antonio Ruggiero e l'ex consigliere comunale Nicola Damascelli. Condannato, invece, l'ex consigliere ed esponente di Forza Italia nel 2014, Maurizio Musci, alla pena di due anni e mezzo per tentata concussione in concorso, con l'interdizione dai pubblici uffici. Il collegio presieduto da Giulia Pavese ha inflitto le pene più pesanti per gli imputati di un secondo filone, riunito al primo, che riguardava l'appalto per la vigilanza degli immobili comunali aggiudicato alla società "Sicurcenter". I dettagli e l'approfondimento sulla notizia saranno pubblicati sulle pagine de "La Gazzetta del Mezzogiorno" di domani 3 febbraio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)