Sabato 06 Settembre 2025 | 20:01

Puglia, Coronavirus, negativo anche il caso di Barletta

 
Gianpaolo Balsamo

Reporter:

Gianpaolo Balsamo

Virus Cina, caso sospetto a Bari: cantante rientrava da Wuhan

Foto Luca Turi

La paziente sospetta, segnalata due giorni fa dal medico di medicina generale alla Asl Bt, è stata poi trasferita nel reparto di Malattie Infettive del Policlinico di Bari

Giovedì 06 Febbraio 2020, 17:25

17:31

BARLETTA - «Esito negativo per il sospetto diagnostico di Coronavirus riscontrato due giorni fa a Barletta. Abbiamo seguito il protocollo regionale e non appena abbiamo avuto un dubbio sostenuto dalla anamnesi, abbiamo attivato le procedure». Lo rende noto Vito Montanaro, direttore del Dipartimento regionale della salute. Si tratta del quarto caso sospetto che poi si è rivelato negativo in Puglia.
Il sospetto diagnostico è stato segnalato dal medico di medicina generale e per il tramite della Asl Bat è stata inviata un’ambulanza dedicata che ha trasportato la paziente nel reparto di Malattie Infettive del Policlinico di Bari, dove è stato eseguito il controllo: l’esito negativo è stato comunicato nell’arco delle 24 ore».

«Grazie dunque alla Asl Bat e all’Ordine dei Medici - conclude Montanaro - del territorio, che sono stati pienamente in grado di dare seguito ai protocolli redatti dalla Regione Puglia sulla base delle indicazioni ministeriali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)