Trani, attentato al sindaco, la visita di Piemontese: «Non c'è spazio per la violenza»
NEWS DALLA SEZIONE
i più visti della sezione
NEWS DALLE PROVINCE
i più letti
nel nordbarese
Redazione online
17 Gennaio 2020
BISCEGLIE - Un petardo ad alto potenziale è stato fatto esplodere, la notte scorsa, davanti alla farmacia della famiglia dell’ex eurodeputato del centrodestra Sergio Silvestris, in via Imbriani a Bisceglie. L'esplosione ha provocato danni solo ad una grata posta sul marciapiede ed ha allarmato i residenti che hanno chiamato vigili del fuoco e carabinieri. Al momento - a quanto riferiscono gli investigatori - non c'è nulla che faccia pensare a un atto intimidatorio perché in città, negli ultimi tempi, ignoti stanno facendo esplodere grossi petardi. Sulla vicenda indagano i carabinieri che hanno acquisito i filmati delle telecamere di sicurezza e ascoltato alcuni residenti.
SOLIDARIETA' DEL MINISTRO - «Esprimo la mia massima solidarietà a Sergio e Vito Silvestris, alla loro famiglia e a tutti i collaboratori per l’esplosione di questa notte davanti alla loro farmacia. Le forze dell’ordine stanno già accertando la dinamica di quanto avvenuto questa notte. Da parte del governo c'è la massima attenzione per garantire l’ordine pubblico e tutelare tutti i cittadini ed in queste ore stiamo lavorando per aumentare i presidi di sicurezza nell’intera regione». Lo afferma il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, dopo l’esplosione di un petardo ad alto potenziale, la notte scorsa, davanti alla farmacia della famiglia dell’ex eurodeputato del centrodestra, Sergio Silvestris, a Bisceglie.
«Dinanzi ad ogni episodio delinquenziale - conclude - invito sempre tutti a collaborare in fretta con la magistratura e le forze dell’ordine. Sappiamo tutti che lo Stato è più forte e i delinquenti non la faranno franca».
L'ORDINE DEI FARMACISTI - «L'Ordine interprovinciale dei Farmacisti di Bari e BAT esprime solidarietà a Sergio Silvestris, al suo staff e alla sua famiglia, per il vile attentato subito la notte scorsa con l’esplosione di un ordigno davanti alla sua farmacia». Lo dichiara in una nota il presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Bari e BAT, Luigi d’Ambrosio Lettieri, a proposito della bomba fatta espoldere da ignoti, la notte scorsa, davanti all’ingresso della farmacia Silvestris a Bisceglie.
«Siamo certi - prosegue - che Sergio non si farà intimidire, così come sta dimostrando in queste ore, in cui sta garantendo, insieme a tutto il personale, cui va il nostro apprezzamento, il proseguimento del pubblico servizio con l’apertura della farmacia». «In questo momento difficile - conclude - potrà contare sulla vicinanza di tutti noi e certamente delle istituzioni e dei concittadini biscegliesi. Confidiamo nel lavoro delle forze dell’ordine, che hanno prontamente avviato le indagini del caso, perché i responsabili vengano presto individuati e assicurati alla giustizia».
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su