Sabato 06 Settembre 2025 | 09:08

Maratea, la statale 18 riapre il 15 luglio, otto mesi dopo la frana

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Maratea sfregiata e in ansia: «Tragedia evitata per puro caso»

La decisione è stata presa oggi a Roma, dopo un incontro al ministero delle Infrastrutture

Martedì 06 Giugno 2023, 18:55

18:58

MARATEA - Riaprirà dopo otto mesi  il tratto della strada statale 18 Tirrena Inferiore chiuso dallo scorso mese di novembre a causa di una frana.

La data ufficiale è stata fissata per il 15 luglio, ma sarà una apertura a senso unico alternato. La decisione è arrivata dopo un incontro che si è tenuto oggi a Roma, al Ministero delle Infrastrutture alla quale hanno partecipato, tra gli altri, l’assessora regionale alle Infrastrutture, Donatella Merra, e il sindaco di Maratea e Commissario delegato per l’emergenza, Daniele Stoppelli, i quali, in maniera congiunta, hanno espresso un commento positivo sull'incontro.

Nel comunicato è ricordato che «l'importo complessivo delle attività che si stanno mettendo in campo è di nove milioni di euro». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)