Sabato 06 Settembre 2025 | 12:26

Cantieri sulla Ss407 Basentana: dal 3 marzo riaprono 8 chilometri tra Pisticci e Ferrandina

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Basentana, lo scalo di Ferrandina

Ultimati i lavori di riqualificazione del percorso stradale in quel tratto del Materano Gli interventi sono costati 7,5 milioni di euro finanziati con risorse Fsc

Giovedì 23 Febbraio 2023, 18:28

18:31

POTENZA - Un tratto di otto chilometri della Ss 407 Basentana, compreso nei territori di Pisticci e Ferrandina (Matera), sarà riaperto al traffico dal prossimo 3 marzo: lo ha annunciato l’assessore regionale alle infrastrutture, Donatella Merra.

Sono stati ultimati «i lavori di riqualificazione del percorso stradale con l’installazione del nuovo spartitraffico centrale a sezione ridotta» e «le opere relative alla pavimentazione della banchina laterale, all’installazione delle barriere di sicurezza laterali e al rifacimento della segnaletica stradale orizzontale», ha fatto sapere Merra. Gli interventi sono costati 7,5 milioni di euro finanziati con risorse Fsc.

L’assessore, garantendo che persistenti «criticità saranno risolte entro la fine dell’anno con l’apertura di nuovi tratti», ha ricordato che «l'investimento complessivo per la Basentana è di oltre 210 milioni di euro, per interventi indirizzati ad implementare gli standard di sicurezza e percorribilità, la cui ultimazione è prevista per la fine del 2023» e che «la Regione ha autorizzato una ulteriore spesa di circa 77 milioni di euro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)