Sabato 06 Settembre 2025 | 12:45

Bari, sequestrati 5mila ricci
in ristorante del centro

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

ricci di mare

Erano privi della targhetta identificativa: sono stati rigettati in mare. Multa di 2mila euro al ristoratore

Martedì 13 Febbraio 2018, 19:53

Cinquemila esemplari di ricci di mare, dal valore commerciale stimato in circa 3.000 euro, sono stati sequestrati in un noto ristorante del centro di Bari da personale del sesto centro controllo d’area della locale Direzione Marittima nell’ambito di un’operazione finalizzata alla repressione degli illeciti sulla filiera della pesca. Il commerciante non era in possesso del documento di transito al Centro spedizione molluschi e della targhetta identificativa per la rintracciabilità. Il prodotto, risultato ancora «vivo», è stato sequestrato per il successivo rigetto in mare. Al trasgressore è stata comminata una sanzione pecuniaria complessiva pari a 2.000 euro per violazione delle norme igienico sanitarie e sulla tracciabilità del prodotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)