Domenica 19 Ottobre 2025 | 03:09

Albero gigante cade in via Rimini a Terlizzi: nessun ferito

Albero gigante cade in via Rimini a Terlizzi: nessun ferito

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Albero gigante cade in via Rimini a Terlizzi: nessun ferito

Fortunatamente, la caduta è avvenuta in un'area verde e non sulla carreggiata, evitando così conseguenze per persone o veicoli

Sabato 18 Ottobre 2025, 21:26

Nel primo pomeriggio di oggi, un imponente pino secolare è caduto improvvisamente in via Rimini. Fortunatamente, l’albero è caduto in un’area verde e non sulla carreggiata, evitando conseguenze per persone o veicoli.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Molfetta e gli agenti della Polizia Locale, che hanno provveduto alla rimozione dell’albero e alla messa in sicurezza dell’intera zona.

«Simbolo caro a tante generazioni, ispiratore di uno dei quadri del Maestro Antonio Volpe, il pino secolare di via Rimini, situato su suolo privato e “salvato” ai tempi della costruzione del sovrappasso di viale del Lilium, si è adagiato a terra spontaneamente, per fortuna senza provocare danni» ha commentato il sindaco De Chirico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)