Mercoledì 15 Ottobre 2025 | 23:23

Fuga di gas durante i lavori stradali a Terlizzi: evacuate due palazzine, nessun ferito

Fuga di gas durante i lavori stradali a Terlizzi: evacuate due palazzine, nessun ferito

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Fuga di gas durante i lavori stradali a Terlizzi: evacuate quattro famiglie

I Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza l’area di via dei Lilium dopo la rottura di una conduttura di metano causata dai lavori di posa della fibra ottica. Tutte le famiglie sono rientrate

Mercoledì 15 Ottobre 2025, 20:11

20:38

Paura nel pomeriggio a Terlizzi, in provincia di Bari, per una fuga di gas che ha reso necessaria l’evacuazione di due palazzine in via dei Lilium. L’allarme è scattato intorno alle 14.30, quando durante i lavori di posa della fibra ottica una conduttura principale del metano sotto il manto stradale è stata accidentalmente danneggiata.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno immediatamente provveduto a mettere in sicurezza l’area. In attesa dell’arrivo dei tecnici del gas per la riparazione del guasto, le forze dell’ordine hanno evacuato quattro famiglie residenti nelle due palazzine e staccato l’energia elettrica per precauzione.

I lavori di messa in sicurezza si sono conclusi senza incidenti e, poco dopo, tutte le famiglie sono state fatte rientrare nelle proprie abitazioni. Energia elettrica e forniture di gas sono state completamente riallacciate.

Sempre nella giornata di oggi, il Co.Em. dei Vigili del Fuoco di Bari ha comunicato che l’allarme scattato in una clinica cittadina si è rivelato un falso allarme, rientrando senza conseguenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)