Paura nel pomeriggio a Terlizzi, in provincia di Bari, per una fuga di gas che ha reso necessaria l’evacuazione di due palazzine in via dei Lilium. L’allarme è scattato intorno alle 14.30, quando durante i lavori di posa della fibra ottica una conduttura principale del metano sotto il manto stradale è stata accidentalmente danneggiata.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno immediatamente provveduto a mettere in sicurezza l’area. In attesa dell’arrivo dei tecnici del gas per la riparazione del guasto, le forze dell’ordine hanno evacuato quattro famiglie residenti nelle due palazzine e staccato l’energia elettrica per precauzione.
I lavori di messa in sicurezza si sono conclusi senza incidenti e, poco dopo, tutte le famiglie sono state fatte rientrare nelle proprie abitazioni. Energia elettrica e forniture di gas sono state completamente riallacciate.
Sempre nella giornata di oggi, il Co.Em. dei Vigili del Fuoco di Bari ha comunicato che l’allarme scattato in una clinica cittadina si è rivelato un falso allarme, rientrando senza conseguenze.