Martedì 23 Settembre 2025 | 12:04

Bari, per la prima volta in Puglia farà tappa il premio nazionale Paolo Borsellino

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Falcone e Borsellino

Il 25 ottobre davanti al murale che la Uil ha donato alla città di Bari in memoria di chi perse la vita nelle stragi di Capaci e di via D’Amelio. Saranno presenti anche Lella e Pinuccio Fazio

Martedì 23 Settembre 2025, 10:20

Sarà la prima volta, in trent'anni, che il Premio Nazionale Paolo Borsellino farà tappa in Puglia.

Giovedì 25 ottobre alle 9.15 in via Borsellino e Falcone si terrà il momento inaugurale della giornata con la cerimonia di commemorazione di Paolo Borsellino. E si terrà davanti al murale che la Uil ha donato alla città di Bari in memoria di Falcone, della moglie Francesca Laura Morvillo, di Borsellino e dei reciproci agenti delle scorte che persero la vita nelle stragi di Capaci e di via D’Amelio. 

Saranno presenti il procuratore capo della Repubblica di Bari, Roberto Rossi; il questore di Bari, Massimo Gambino; il prefetto di Bari, Francesco Russo; l’assessore regionale alla Legalità e Antimafia sociale, Viviana Matrangola; il sindaco di Bari, Vito Leccese; il responsabile del progetto Officina Legalità - coordinatore nazionale scuole del Premio Nazionale Borsellino, Graziano Fabrizi; i genitori di Michele Fazio, Lella e Pinuccio e per la Uil Puglia il segretario generale, Gianni Ricci e il segretario organizzativo, Stefano Frontini.

Le celebrazioni proseguiranno con lo spettacolo di teatro civile Stoc Ddò di Sara Bevilacqua e Osvaldo Capraro al quale assisteranno gli studenti del liceo Bianchi-Dottula.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)