Prosegue il calendario di “Orizzonti d’autore 2025”, la rassegna letteraria ideata e curata da Liberosso, che unisce parole e paesaggio in uno degli angoli più suggestivi del litorale monopolitano. Domenica 29 giugno, alle ore 18:00, l'appuntamento è al Lido Marza di Contrada Santo Stefano (Monopoli) con lo scrittore Giampiero Scatigna, autore del romanzo “La persistenza della memoria” (Santelli Editore, collana Serie Rosa).
In un’atmosfera sospesa tra cielo, mare e scogliere, il pubblico avrà l’occasione di immergersi in una narrazione profonda, che scava nei ricordi e nelle emozioni più intime. Il libro è infatti un viaggio lirico e coinvolgente nella memoria, tra amori perduti, rimpianti e interrogativi sull’esistenza, restituiti con uno stile elegante e potente. Scatigna, originario di Locorotondo, filosofo, poeta e blogger, ha alle spalle una ricca produzione letteraria e si conferma con questo romanzo una voce sensibile e autentica della narrativa contemporanea.
A dialogare con lui ci sarà Nicola De Dominicis, scrittore e copywriter, nonché responsabile editoriale di Liberosso, con il supporto organizzativo di Martina Lapertosa, curatrice degli eventi culturali dell’agenzia.
Durante l’incontro sarà presente il bookstore Mondadori di Monopoli con copie del libro disponibili per l’acquisto e il firma copie con l’autore.
L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione con il Lido Marza, che anche quest’anno si conferma non solo luogo di bellezza naturale, ma anche spazio aperto alla cultura e alla promozione del territorio, grazie alla visione del suo titolare Viero Affatato.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Per info e prenotazioni: info@liberosso.com. Lido Marza – Contrada Santo Stefano, Monopoli (BA).