Sabato 06 Settembre 2025 | 02:38

Nuovo ospedale Monopoli-Fasano, trovati i soldi per il completamento: 84 mln di euro per arredi e attrezzature

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Nuovo ospedale Monopoli-Fasano, trovati i soldi per il completamento: 84 mln di euro per arredi e attrezzature

L'aggiudicazione delle gare dovrà avvenire entro 18 mesi dalla data di ammissione a finanziamento

Giovedì 26 Dicembre 2024, 11:25

BARI - «È stato ammesso a finanziamento l'intervento di completamento con arredi e attrezzature del nuovo ospedale di Monopoli-Fasano». Lo comunicano in una nota il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e l’assessore regionale alla Salute Raffaele Piemontese. Il progetto sarà finanziato con un contributo statale di 80,25 milioni di euro e una quota regionale di 4,25 milioni di euro. L’intervento, viene evidenziato, è parte dell’Accordo di programma integrativo per il settore degli investimenti sanitari, siglato il 31 luglio 2024 tra la Regione Puglia e il ministero della Salute, in collaborazione con il ministero dell’Economia e delle Finanze. L'aggiudicazione delle gare dovrà avvenire entro 18 mesi dalla data di ammissione a finanziamento.

«Con il completamento con arredi e attrezzature, il nuovo ospedale Monopoli-Fasano - concludono Emiliano e Piemontese - sarà la prima nuova e moderna struttura che integreremo nella rete territoriale della Puglia, volta a garantire servizi di qualità e a rispondere alle esigenze di salute dei cittadini di una vasta area del territorio pugliese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)