Lunedì 20 Ottobre 2025 | 08:10

Video hard finisce sui social per errore: a Santeramo chat impazzite

Video hard finisce sui social per errore: a Santeramo chat impazzite

 
Redazione cronaca Bari

Reporter:

Redazione cronaca Bari

Video hard finisce sui social per errore: a Santeramo chat impazzite

Immagini postate per sbaglio sulle storie WhtasApp di una donna molto conosciuta in città diventano virali

Martedì 17 Dicembre 2024, 06:00

SANTERAMO IN COLLE -  Alzi la mano chi, per errore, anziché inviare un messaggio a un proprio contatto WhatsApp, non ha aggiornato involontariamente le proprie storie. Nella maggior parte dei casi, poco male, specie quando si riesce a rimediare subito all’errore. Qualche imbarazzo, magari una giustificazione al volo con chi, amico, chiede informazioni su una storia insolita, ed equivoco chiarito. Capita a volte, però, che la situazione possa complicarsi. Eccome. Cosa succede, ad esempio, se al posto del messaggio, viene inviata una foto o un video espliciti, con una forza più dirompente delle parole?

È quanto è capitato a Santeramo in colle dove da qualche giorno non si parla d’altro. Ovvero di un video che definire intimo è riduttivo, finito sugli schermi di diversi smartphone. Qui, nel cuore della Murgia, è come se un piccolo granello avesse imboccato un piano declinato, rotolando giù sempre più velocemente, diventando sempre più grande sino ad assumere le dimensioni di una vera e propria slavina. Ad essere travolti i protagonisti di una storia boccaccesca, amplificata dai social.

Sullo stato di WhatsApp, infatti, non è finito un epiteto o una parolaccia. Gli algoritmi sono impazziti per via di un video che ritrae una coppia nella loro intimità. 35 lunghissimi secondi che da una storia di WhatsApp, di chat e in chat si sono diffusi molto velocemente.

Di certo il video ritrae una coppia nella loro intimità. Protagonista femminile della storia piccante sembrerebbe essere proprio una donna molto conosciuta in città. Potrebbe essere stata propri lei, inavvertitamente, a scambiare l’invio a un numero ristretto di contatti, con l’aggiornamento delle storie. Chissà. Miccia esplosiva a parte, non è bastata la cancellazione, una volta che il primo mittente, chiunque egli sia stato, si è reso conto dell’errore. In pochi minuti le chat WhatsApp santermane sono state invase dal video hot che ritrae una coppia nella intimità.

Un video che, dicevamo, sembra girato intenzionalmente dai protagonisti ma che, con ogni probabilità sarebbe dovuto essere destinato solo a una cerchia molto circoscritta di persone. Macché, il tamtam virtuale partito da una storia del noto social network è diventato dirompente varcando i confini di pochi smartphone per diventare molto virale. Insomma, quando la storia è stata rimossa, era già troppo tardi. Maledetti social.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)