
Nei prossimi mesi, sono previsti ulteriori lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria del manto stradale in diverse zone della città, grazie a un appalto di 7.5 milioni di euro
Mercoledì 06 Novembre 2024, 14:03
BARI - Sono partiti oggi i lavori di adeguamento, sistemazione e rifacimento di strade e marciapiedi in 10 strade dei quartieri San Pasquale, Carrassi e Picone, a Bari. Lo ha annunciato il sindaco Vito Leccese. Il primo cantiere è stato aperto tra via Madre Teresa di Calcutta e via Camillo Rosalba. Nei prossimi mesi, sono previsti ulteriori lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria del manto stradale in diverse zone della città, grazie a un appalto di 7.5 milioni di euro.
«Abbiamo deciso di investire circa 750mila euro per la manutenzione di strade in stato di dissesto a causa delle radici degli alberi presenti. Si tratta di interventi molto delicati: nella fase di scarifica del manto stradale sarà prestata una particolare attenzione alle radici degli alberi secolari per evitare che possano creare nocumento agli stessi. E' un intervento necessario per garantire salvaguardia degli alberi e sicurezza delle strade», ha dichiarato.