BARI - Funerali blindati oggi 26 settembre per Antonella Lopez, la 19enne uccisa nella notte tra sabato e domenica 22 settembre nella discoteca Bahia di Molfetta. Lo ha deciso il questore di Bari, rilevando che le esequie potrebbero essere «occasione di turbative, ovvero di azioni di intimidazione o comunque illegali».
Il funerale della 19enne di San Girolamo è cominciato alle 15 nella cappella del cimitero monumentale di Bari, dove la salma arriverà dall’obitorio del Policlinico: la cerimonia dovrà svolgersi in forma privata. Ieri il medico legale incaricato dalla Procura, Maria Sablone, ha eseguito l’autopsia: l’esame ha confermato che Antonella è morta dopo essere stata colpita da un unico proiettile, sparato dal 21enne Michele Lavopa per il quale il gip ha confermato la custodia cautelare in carcere rilevando che l’omicidio è stato caratterizzato dal metodo mafioso.
Alcuni parenti della ragazza hanno allontanato giornalisti e cineoperatori dall'esterno della chiesa, presidiata dal personale della Polizia. "Non dovete stare qui, andatevene".