Sabato 06 Settembre 2025 | 13:13

Bari, parla Laforgia: «Il sindaco Leccese ha ribadito che sarà una giunta politica»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Laforgia-Leccese, i civici rilanciano l’idea delle primarie

Lo dichiara l'avvocato Michele Laforgia, a capo della coalizione che unisce la Convenzione e il M5s a Bari, dopo un incontro con il nuovo sindaco di Bari

Martedì 16 Luglio 2024, 18:53

18:54

BARI - «Nel primo pomeriggio ho incontrato il sindaco Vito Leccese che, com'era già noto, mi ha correttamente informato della sua volontà di procedere, per il momento, alla conferma della Giunta uscente, rinviando la nomina della nuova Giunta a ridosso della proclamazione del Consiglio Comunale, prevista per il prossimo 12 agosto». Lo dichiara l'avvocato Michele Laforgia, a capo della coalizione che unisce la Convenzione e il M5s a Bari, dopo un incontro con il nuovo sindaco di Bari.

«Il sindaco - aggiunge Laforgia - ha anche ribadito, come pure era stato anticipato alla stampa, di essere orientato a nominare una Giunta «politica», dando adeguata rappresentanza, nei limiti del possibile, a tutte le forze politiche della maggioranza e rispettando il criterio proporzionale. Ne abbiamo preso atto e, pertanto, di comune accordo, rinviato alla prossima settimana l’interlocuzione sul programma, sul sistema delle deleghe e sulla squadra di governo, con lo spirito di reciproca collaborazione che abbiamo condiviso sin dall’esito del primo turno delle recenti elezioni amministrative. Non abbiamo, pertanto, parlato né degli assessorati, né dei possibili assessori, nè della presidenza del Consiglio comunale - che peraltro è atto del Consiglio, non del sindaco - anche perchè, per parte nostra, abbiamo ribadito la necessaria, preliminare condivisione del programma e del metodo di lavoro, in ordine al quale faremo pervenire al sindaco le nostre proposte nei prossimi giorni». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)