Sabato 06 Settembre 2025 | 14:34

Si arrampicano sul tubo del gas e tentano furto in appartamento a Bari: arrestati

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Si arrampicano sul tubo del gas e tentano furto in appartamento a Bari: arrestati

È accaduto in piena notte in via Crisanzio ma sono stati visti da alcuni residenti della zona

Lunedì 08 Luglio 2024, 10:09

BARI - Sono stati sorpresi mentre frugavano in un appartamento in via Crisanzio a Bari, in piena notte, e per questo un 62enne e 32enne sono stati arrestati dai carabinieri con le accuse di furto in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale.

I militari sono stati avvisati da alcuni cittadini che hanno visto i due ladri arrampicarsi su una tubatura del gas e forzare una serranda per entrare in un appartamento al secondo piano.

Uno dei due, dopo essersi accorto dell’arrivo dei militari, ha tentato di scappare ma è stato subito bloccato. L’uomo è stato trovato in possesso di un passamontagna e una ricetrasmittente. Il suo complice, invece, è rimasto nell’abitazione rifiutandosi di scendere. Solo grazie all’aiuto dei vigili del fuoco, intervenuti con un’autoscala, è stato possibile avvicinarlo e convincerlo a consegnarsi ai carabinieri.
I due sono finiti ai domiciliari. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)