Sabato 06 Settembre 2025 | 14:43

Polignano in ansia per Abdul: 40enne scomparso nel nulla. Scattano le ricerche

 
Antonio Galizia

Reporter:

Antonio Galizia

Polignano in ansia per Abdul: 40enne scomparso nel nulla. Scattano le ricerche

A divulgare la notizia e la sua foto è stata l’assessora comunale al welfare Joana Grasso

Domenica 07 Luglio 2024, 18:15

BARI - Da qualche giorno ha fatto perdere le sue tracce. Città in ansia per Abdul, bengalese sulla quarantina, di altezza media. A denunciarne la scomparsa sono stati alcuni suoi colleghi di lavoro (Abdul lavorava nel campo della ristorazione) di Polignano. A divulgare la notizia e la sua foto è stata l’assessora comunale al welfare Joana Grasso: «Molti polignanesi hanno conosciuto Abdul, molti di loro gli hanno dato una mano, a molti ho parlato della fitta rete di sostegno sociale, sanitario e legale, che abbiamo creato attorno a lui in un anno, grazie anche all’aiuto di alcuni membri della comunità bengalese di Polignano. Non vediamo Abdul da circa tre settimane».

Venerdì, l’assessora ha accompagnato gli amici di Abdul a sporgere denuncia presso la stazione dei carabinieri, che hanno prontamente divulgato la segnalazione alle autorità competenti, ai vari comandi dell’Arma, della Polizia locale e ai commissariati di Polizia. «Stiamo segnalando e utilizzando tutti i canali possibili – prosegue Grasso - e per questo chiediamo a tutti un piccolo gesto di condivisione affinché Abdul ritorni a casa e la rete costruita possa continuare a sostenerlo».

Tra i messaggi divulgati sui social, quello del titolare di un locale, B.G: «Conosciamo bene Abdul anche a Monopoli, ha per anni lavorato da noi. Gli ho compilato il c.v. per lavorare in un noto ristorante e lo abbiamo aiutato ad ottenere anche dei documenti. Ho avuto modo di scambiarci quattro chiacchiere e mi è apparsa subito evidente la sua confusione. Spero abbia solo vagato».

Per le segnalazioni è possibile chiamare le forze dell’ordine o i numeri 0804252321 o 3687489532

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)