Domenica 07 Settembre 2025 | 04:49

Auto fuori strada sulla SP27 «La Tarantina»: donna soccorre malcapitata ferita, vive per miracolo

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Auto fuori strada sulla SP27 «La Tarantina»: donna soccorre malcapitata ferita, vive per miracolo

Altre tre macchine hanno tirato dritto senza fermarsi: «L'arteria è sempre trafficata ed è successo in piena curva. Speriamo questo smuova le coscienze»

Giovedì 06 Giugno 2024, 13:36

GRAVINA - La strada provinciale 27 «La Tarantina» ancora teatro di un incidente stradale, che ci viene segnalato dal Ten. Col. Rodolfo Lattanzio in servizio presso il Comando Brigata "Pinerolo" (Esercito) a Bari. Ieri mattina, 5 giugno, intorno alle 6.30 una donna è stata soccorsa da un'automobilista che quotidianamente percorre la strada per recarsi al lavoro, proprio a Gravina. La scena davanti a lei era impressionante: un'auto pochi minuti prima era uscita fuori strada rovinosamente. Secondo quanto raccontato dalla soccorritrice, la conducente dell'auto era ferita e sotto shock, fino a quando non è arrivato il 118 che l'ha condatta al pronto soccorso dell'Ospedale della Murgia. La giovane donna ferita è un'infermiera in servizio proprio all'ospedale Perinei.

A raccontare l'accaduto è la stessa soccorritrice, Valentina Palmigiani: «La ragazza - racconta - è viva per un soffio, e in realtà siamo vivi per miracolo tutti, perché considerato il punto dell'incidente avremmo potuto essere colpite dalle altre auto. Viaggio tutti i giorni anche io, è una strada infernale. Salvare la ragazza è stato un istinto naturale, anche se abbiamo corso un rischio enorme: eravamo in piena curva di una strada ad altissima velocità. Speriamo che questo smuova le coscienze anche perché prima del mio arrivo altre macchine erano passate e non si erano fermate». La Tarantina, arteria sempre molto trafficata, si conferma ancora una volta tristemente alla ribalta delle cronache per l'ennesimo incidente stradale fortunatamente, questa volta, senza gravi conseguenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)