BARI - Tutto pronto per l'avvio della nuova linea ferroviaria che collegherà Bari a Bitritto. Si tratta di una sorta di metropolitana di superficie, attesa dai baresi da oltre 30 anni, che sarà inaugurata l'8 gennaio.
Il ticket, già acquistabile sul sito di Trenitalia, costerà 1,30€. Una cifra abbordabile per tutti coloro che vivono nell'hinterland barese e che permetterà ai pendolari di raggiungere comodamente il centro della città senza dover prendere più l'auto, risparmiando (non poco).
Come da programma il primo treno partirà da Bari Centrale alle ore 14.07 con destinazione Bitritto, che verrà raggiunta in circa venti minuti. Previste fermate nelle stazioni di Bari Santa Rita e Bari Loseto che, come quella di Bitritto, sono dotate di parcheggi di interscambio e servizi.
Le corse giornaliere saranno 14 per ciascuna direzione dal lunedì al sabato, mentre il servizio domenicale e festivo presenterà un'offerta ridotta.
La linea viaggerà su un binario unico con una serie di fermate intermedie. Il servizio ferroviario di trasporto pubblico passeggeri sulla linea Bari-Bitritto si connetterà direttamente a Bari Centrale, con un innesto sui primi 3 chilometri della linea Bari-Taranto.