Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 22:54

Tratta ferroviaria Bari - Bitritto, Decaro alle prove generali dalla stazione Centrale

Tratta ferroviaria Bari - Bitritto, Decaro alle prove generali dalla stazione Centrale

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

La nuova linea, una sorta di metropolitana di superficie attesa da oltre 30 anni, sarà inaugurata l'8 gennaio

Martedì 02 Gennaio 2024, 13:38

04 Gennaio 2024, 19:14

BARI - Prove generali alla stazione Centrale per la nuova linea metropolitana che collegherà Bari a Bitritto. Il sindaco Antonio Decaro commenta in diretta la nuova linea di superficie progettata per la nostra città e attesa da oltre trent'anni. "Si tratterà di una linea a binario unico - spiega il sindaco - con una serie di fermate intermedie. Il servizio ferroviario di trasporto pubblico passeggeri sulla linea Bari-Bitritto si connetterà direttamente a Bari Centrale, con un innesto sui primi 3 chilometri della linea Bari-Taranto".

L'inaugurazione si terrà l'8 gennaio. Come da programma il primo treno partirà da Bari Centrale alle ore 14.07 con destinazione Bitritto, che verrà raggiunta in circa venti minuti. Previste fermate nelle stazioni di Bari Santa Rita e Bari Loseto che, come quella di Bitritto, sono dotate di parcheggi di interscambio e servizi.  Le corse giornaliere saranno 14 per ciascuna direzione dal lunedì al sabato, mentre il servizio domenicale e festivo presenterà un'offerta ridotta. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)