Sabato 06 Settembre 2025 | 06:25

Giorgia Soleri il 15 luglio ospite di un talk sulle donne a Noci

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Giorgia Soleri il 15 luglio ospite di un talk sulle donne a Noci

L’attivista e influencer parteciperà al talk organizzato da Coopera Village attorno al tema “Donne e lavoro”

Sabato 17 Giugno 2023, 17:49

NOCI - Il 15 luglio a Noci ospite del Coopera Village ci sarà Giorgia Soleri: l'attivista e influencer, ex fidanzata di Damiano dei Maneskin parteciperà al Festival di arte, musica e cultura che animerà Barsento Paradise (Noci), nel cuore dell’Oasi Naturale di Barsento in Puglia.

Appuntamento alle 17.30: Soleri parteciperà a uno spazio talk dedicato a temi di attualità e, in particolare, al ruolo delle donne. Una giornata ricca di appuntamenti quella del 15 luglio dedicata all'universo femminile:

- “Donne e lavoro: dove siamo e dove vogliamo andare”, con Giorgia Soleri, Carlotta Freni (Equaly), Alessia Carlotta Fiandaca (MI AMI Festival), Gramigna Orto Delle Donne. - “L’arte culinaria in Italia: tra tradizione e innovazione”, con numerosi ospiti fra cui una rappresentante della tradizione culinaria locale e Vegnarok, la youtuber che ha dimostrato come vegan può essere anche “food porn”. Giorgia Soleri, classe 1996, è attivista, autrice e influencer con oltre 800.000 follower su Instagram. Un nome e un volto riconosciuti nel campo della promozione dei diritti civili e in particolare dei diritti delle donne. Inoltre, soffrendo in prima persona di endometriosi e vulvodinia, è attiva nell’informare e sensibilizzare l’opinione pubblica verso queste malattie.

Soleri nel 2022 ha depositato in Camera dei Deputati una proposta di legge per il riconoscimento delle malattie croniche di vulvodinia e neuropatia del pudendo. Del 2022 è la sua raccolta di poesie, dal titolo “La signorina Nessuno” (Vallardi editore). Al Festival Coopera Village l’attivista italiana prenderà parte come ospite dei talk per portare la sua esperienza e la sua opinione sul ruolo delle donne nella società e nel lavoro, pronta al confronto e al dibattito con il parterre di ospiti e con il pubblico che interverrà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)