Sabato 06 Settembre 2025 | 17:55

Parco Maugeri a Bari, entro maggio l'inaugurazione

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Parco Maugeri a Bari, entro maggio l'inaugurazione

Sopralluogo nell’area che ospiterà le attività ludiche

Mercoledì 19 Aprile 2023, 17:18

BARI - Proseguono i lavori nel parco intitolato a Maria Maugeri, che sarà inaugurato entro l’inizio di maggio nell’area dell’ex Gasometro, nel quartiere Libertà di Bari. Stamattina l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, su invito dei componenti della commissione consiliare Lavori pubblici presieduta da Salvatore Campanelli, ha effettuato un sopralluogo nell’area destinata a ospitare le attività ludiche. Le opere sono quasi terminate: sono infatti in via di completamento la pavimentazione antitrauma e il montaggio di tutte le attrezzature ludiche.

https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/upload/2023_04_19/19-04-23_stamattina_il_sopralluogo_della_commissione_Lavori_pubblici_nellarea_ludica_del_parco_intitolato_a_Maria_Maugeri_2-1681917137583.jpg

Particolarmente originale, spiega il Comune di Bari in una nota, è la struttura tetraedrica parkour al centro dell’area giochi, che si annuncia come la principale attrazione di questo nuovo spazio. «Le ultime lavorazioni di dettaglio termineranno nel giro di qualche giorno - commenta Galasso -. L’apertura al pubblico del parco Maugeri è prevista tra fine mese e i primi di maggio, non appena avremo perfezionato il nuovo allaccio elettrico: la data dell’inaugurazione verrà comunicata a breve».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)