BARI - Presto mozzarelle e burrate potranno diventare dei souvenir da portare comodamente in aereo. A partire dai prossimi mesi, all’interno dell’aeroporto internazionale di Bari-Palese “Karol Wojtyla“, a disposizione dei viaggiatori, ci sarà un caseificio così i turisti potranno imbarcare in aereo le leccornie tipiche della Puglia.
Ad annunciarlo Aeroporti di Puglia che ha dato il via libera alla concessione di un’aerea di quaranta metri quadrati alla società di Altamura Dolcenera che si occupa da anni della vendita di prodotti lattiero-caseari. Il caseificio, in particolare, si troverà all’interno dell’area imbarchi e permetterà dunque, con maggiore facilità, il trasporto dei prodotti pugliesi più ricercati e apprezzati, sia dai turisti sia dai conterranei che vivono ormai lontani dalla Puglia.
Ancora non si conosce la data della realizzazione del caseificio, ma molto probabilmente sarà nei prossimi mesi. Solo qualche giorno fa un’altra novità importante nell’aeroporto che prossimamente ospiterà anche una farmacia.