BARI - Gatta partorisce 6 cuccioli al Teatro Petruzzelli di Bari mentre va in scena il balletto: è la storia curiosa diffusa dalla Fondazione Petruzzelli su Facebook che sta rimbalzando sui social.
La micia è stata ribattezzata Odette, come la principessa del Lago dei Cigni, proprio perché, mentre dava alla luce i suoi gattini, all’interno del teatro barese era in corso l’omonimo balletto con le musiche di Tchajkovskij. Lei e i suoi 6 gattini con gli occhietti ancora chiusi sono stati ritrovati mentre miagolavano in un piccolo spazio tra gli strumenti per lo spettacolo.
Ad accorgersi della insolita presenza è stato proprio il personale, che ha trovato i piccoli accucciati uno sull’altro da soli, senza mamma gatta, in una delle zone di servizio del famoso politeama barese.
Lo spettacolo di quella sera sarebbe stato l’ultima replica e, se nessuno se ne fosse accorto, probabilmente, la cucciolata sarebbe stata caricata sui camion della compagnia. Così, per fortuna, non è stato, grazie anche alla grande sensibilità dimostrata dal personale del Teatro.