Sabato 06 Settembre 2025 | 15:21

Bari, la Capitaneria di Porto sequestra 5mila ricci senza documentazione

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, la Capitaneria di Porto sequestra 5mila ricci senza documentazione

Comminata la sanzione amministrativa: l'attività è volta a contenere i problemi di sicurezza alimentare

Venerdì 10 Marzo 2023, 14:07

BARI - Questa mattina la Capitaneria di Porto di Bari ha eseguito il sequestro di 5mila esemplari di ricci di mare, trasportati in un mezzo isotermico, in assenza di documentazione che attestasse la tracciabilità del prodotto, comminando contestualmente la prevista sanzione amministrativa.

Tale attività di controllo ha la finalità di verificare l’identità dei prodotti ittici lungo i diversi passaggi della catena alimentare fino alla vendita al dettaglio, per contenere i problemi di sicurezza. I ricci sono stati immediatamente restituiti all’ambiente marino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)